Un lieve dolore al ginocchio sinistro nella parte bassa

Salve, ho 30 alto 195, peso 95, da circa 3/4 soffro di un lieve dolore al ginocchio sinistro nella parte bassa (ovvero ginocchio tibia). Qualche giorno fa sono stato da un ortopedico il quale mi ha detto che dovrebbe essere il menisco (M.M.) ma per sicurezza mi ha richiesto una RSM (27 luglio)......un particolare...il dolore aumenta (ma sempre sorportabile) quando il tempo è brutto... dovrò per forza operarmi ??? Cosa protrebbe essere ??Grazie ancora
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
All'esame clinico funzionale si evidenzia se c'è una lesione meniscale! nè è il dolore il segno caratteristico di una lesione meniscale, tutt'altro! ma sono dei segni meccanici clinici e sintomatici soggettivi ben precisi che lei non riferisce! e poi alla base della lesione meniscale c'è sempre un trauma distorsivo evidente che lei certamente avrebbe dovuto notare e riferire, mentre non ne accenna ! Per cui non credo proprio che vi sia una lesione meniscale !
Tanti solo le diagnosi di dolore anteriore di ginocchio, senza che vi sia interessato o leso un menisco!
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta......infatti non ho avuto dei grossi traumi, tranne che una sera alzato dal letto non riuscivo a camminare ovvero ad appoggiare il piede per un dolore al ginocchio.....è assurdo quando il tempo è sereno e caldo il ginocchio non mi da fastidio, mentre quando piove si.....il dolore è nella parte anteriore proprio dove è la tibia.....e ogni tanto mi da noi anche il polpaccio e il sottocoscia....