Dolorini diffusi tutta la colonna vertebrale

Buongiorno, sono un uomo di 43 anni.
Da anni soffro di cervicalgia; da alcune settimane però avverto fastidi/ dolori diffusi su tutta la colonna vertebrale.
Faccio un lavoro mediante sedentario, riconosco di avere l'abitudine, quando sono alla scrivania, di assumere posizioni non ideali.
Vado da sempre al lavoro in scooter e mediamente 2 volte la settimana pratico running.
I fastidi maggiori li avverto nella zona lombare e si accentuano se porto lo zaino.
Non di rado però riscontro un senso di vago bruciore in mezzo alle scapole.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
sembrerebbero dolori dovuti ad una statica errata. prova a fare della ginnastica medica che corregga la postura, mobilizzi al meglio la colonna e tonifichi la muscolatura del tronco e dell'addome. se questo tuo disagio persiste fatti visitare da un ortopedico.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del pronto riscontro. Ci proverò.