Ortopedia

Effettuando una risonanza magnetica al ginocchio sx è stata evidenziata la seguente diagnosi: "L'esame è stato eseguito utilizzando sequenze pesate in TI e T2, condotte secondo piani di scansione sagittali, assiali e coronali.
Rottura del corno posteriore del menisco interno, nel cui contesto si osserva una lesione traumatica a decorso radiale.
Non sono evidenti alterazioni significative a carico del menisco esterno. Regolari i legamenti crociati ed i collaterali.
In asse l'articolazione femore-rotulea, con modesti fenomeni di condropatia sulle superfìci articolari contrapposte. Sottile quota di versamento libero endo-articolare.
Fenomeni di condropatia sono evidenti sulla superfìce del condilo femorale mediale, con modesta alterazione anche dell'osso sub-condrale. Segni modesti di sinovite reattiva" Quale è il vs consiglio?
[#1]
Dr. Alessandro Castagna Ortopedico 36
Si rivolga ad uno specialista in Ortopedia di sua fiducia che quasi certamente proporrà di sottoporsi ad un intervento in Artroscopia che verosimilmente risolverà il suo problema

Dr Alessandro Castagna