Metatarsalgia e fascite

Gentili Dottori,scusino,per diagnosticare metatarsalgie e fasciti plantari per quanto riguarda entrambi i piedi,ci sono esami clinici e diagnostici da effettuare?Ringrazio per la cortese risposta.Cordialmente.
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gent.ma Sig.ra
Oltre ad un esame obiettivo (visita medica) occorrerà eseguire una ecografia plantare e valutare successivamente altri esami quali rx piede ed eventuale risonanza magnetica.
Distinti saluti
Dr. Arati
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dr.Arati,La ringrazio per la Sua puntuale risposta:ho preso nota degli esami da Lei indicati ed ho telefonato presso il centro di radiologia diagnostica vicino casa per prenotare l'rx del piede e,per la risonanza,mi hanno chiesto se volevo effettuare una risonanza tradizionale o articolare,cosa che,presso questo centro,eseguono,come novità,mi sembra di aver capito,così ho risposto che dovevo parlarne con lo specialista con il quale mi ero consultata.Mi scusi può darmi un altro consiglio in questo senso?La ringrazio.Cordiali saluti e buona giornata.Elena Puglisi
[#3]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Per quanto riguarda la fascite plantare è sufficiente al momento una ecografia, per la metatarsalgia può effettuare una normale risonanza magnetica degli avampiedi, ma Le consiglio prima di effettuare una visita specialistica per una migliore valutazione della sintomatologia.
Distinti saluti
Dr. Arati
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dr Arati,La ringrazio ancora e La saluto cordialmente.Elena Puglisi