Dolori torace e spalla.

GENTILISSIMI DOTTORI,
avrei bisogno di un Vs parere riguardo a quello che mi sta capitando.
Dal 02/06 avverto forti fitte al torace lato sx,che avverto fino alla scapola e al collo.
Ho effettuato visita cardiologica,ecg statico e da sforzo.Tutto ok.Esami troponina,titolo anti o streptolisinico,proteina c reattiva,reuma test.rx al torace.tutto nella norma.Altri esami di routine tutto ok(sono donatrice avis,quindi controllata).Mi è stato riscontrato solo un rialzo di cpk(480 su valori normali di 160).
Questo dolore che avverto si intensifica con lo sforzo fisico(sono commessa in un centro commerciale e spesso mi trovo ad alzare pacchi).
Alzando il braccio sx avverto una pesantezza dell arto stesso,bruciore all attaccatura della spalla;il dolore mi arriva fino al collo e scapola.Inoltre spesso,indipendentemente dal movimento,ho queste forti fitte.Ho effettuato raggi x alla spalla il cui referto è il seguente:
aspetto strutturale osseo e rapporti articolari gleno omerali nella norma.
non si rilevano calcificazioni nelle parti molli periarticolari.
lieve riduzione di ampiezza dello spazio sotto acromiale.
faccio costantemente uso di antinfiammatori niflam 250,solo cosi sento un po di beneficio;ma sono costretta a prenderli in continuazione,bastano 4 gg di pausa che si riacutizza il dolore.
cosa posso fare?cosa pensate?
Vi ringrazio e mi scuso se mi sono dilungata un po troppo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Ziletti Ortopedico 108
Cara utente, penso sia il caso di eseguire una RMN della spalla ma anche del rachide cervicale + radiografie standard del torace.
L'età giovane non depone per un conflitto sub-acromiale (anche se non si può escludere) e l'irradiazione del dolore al torace non è compatibile con l'origine dalla spalla.
A disposizione per altri chiarimenti.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,in merito alla sua risposta le volevo dire che ho effettuato rx al torace nel 06/06:
NON LESIONI PLEURO PARENCHIMALI IN ATTO.SENI COSTOFRENICI PERVI.IMMAGINE CARDIOVASCOLARE ADAGIATA SUL DIAFRAMMA PER LA SCARSA APNEA RESPIRATORIA,CMQ CONFORME ALL ETA E ALLA COSTITUZIONE DELLA PAZIENTE.
Per quanto riguarda il conflitto sotto acromiale (che ha rammentato nella sua risposta),potrebbe essere confermato dall esito dei rx da me fatti il cui esito è:
LIEVE DIMINUZIONE DI AMPIEZZA DELLO SPAZIO SOTTO ACOMIALE????????
Cosa significa?
La ringrazio di nuovo.
CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Massimo Ziletti Ortopedico 108
Mi riferivo proprio al referto radiografico citato.....
è abbastanza improbabile (ma non escludibile a priori) che la causa di tutto sia quella. Ripeto il consiglio di eseguire RMN della spalla e del rachide cervicale.
Cordiali saluti