Torace carenato

Sono un ragazzo di 24 anni, affetto da torace carenato. Nel 2000 ho effettuato un esame R.M. DEL TORACE eseguito con magnete superconduttivo operante a 0.5 Tesla che ha dato i seguenti risultati:
"gabbia toracica asimmetrica con corpo sternale deviato verso destra ed archi anteriori più pronunciati omolateralmente. Il risultato è un'anisovolumetria polmonare con polmone sinistro più piccolo del controlaterale e polmone destro globalmente più espanso sia in senso A-P che L-M. Le strutture mediastiniche mostrano una lieve deviazione sinistra che origina a due cm dal piano di biforcazione tracheale. La deviazione non è comunque significativa. Sui campi polmonari non si rilevano elementi patologici".
Vorrei saperne di più sul problema e sui miei risultati.
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
purtroppo non posso aiutarla più di tanto se non dicendole che deve postare la sua domanda ai colleghi di chiururgia toracica (è infatti loro competenza).
Da quanto emerge dalla RMN comunque mi sento di dirle che grossi problemi non ve ne sono.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale