Un indolenzimento alle costole del torace, all'altezza dello sterno, il che viene aggravato spesso

Buongiorno,
ho una scoliosi ad S italica, ernia del disco in L5S1, un'altra ernia cervicale (non ricordo le coordinate), varie protrusioni discali. Nel tempo tutte le sintomatologie si sono aggravate, frequenti dolori alla cervicale e cefalee, dolori dorsali, lombari, alle ginocchia (sensazione di struscio), alle cavigli e alle mani. Ho eseguito analisi per escludere un'artrite reumatoide e sembra che non ci sia. Da qualche mese si è aggiunto un indolenzimento alle costole del torace, all'altezza dello sterno, il che viene aggravato spesso da qualche stranuto, che, esercitando dilatazione della gabbia toracica, provoca un fortissimo bruciore e dolore sempre nel punto indicato. La mia domanda è: per verificare l'assetto delle costole ed eventuali problemi, quali esami bisogna eseguire? Per la visita, è indicato un ortopedico o un fisiatra? Grazie
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Potrebbe effettuare una radiografia per coste: emicostato destro e sinsitro. La valutazione dall'ortopedico può essere sufficiente.
Una ginnastica posturale e respiratoria potrebbe, sicuramente, migliorare la situazione.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688