Dolore torace non cardiaco

Salve ho 22 anni, alto 1.82 peso 74 kg.
Sono magro, bel fisico, ma sono 2 anni che ormai nn faccio sport...lavoro e faccio una vita un po sedentaria.... passo molte ore davanti al pc e alcune volte, anzi la maggior parte, in posizioni non molto idonee....

è da 3 settimane che ho dolore al torace...al centro sopra i seni... il dolore c'è sia alla pressione, sia quando allargo e stringo le spalle, sia se faccio qualche movimento rotatorio.... So che non è cardiaco, ma cosa potrebbe essere? dolore per le posizioni non idonee che provo o qualcosa di più grave?

ah dimenticavo di dire che non fumo.
Grazie i anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Potrebbe essere un dolore dorsale che si irradia anteriormente verso lo sterno, sicuramente favorito dalle posizioni prolungate e non corrette che lei assume al computer. Provi a fare un po' di attivita' sportiva e, se il problema dovesse continuare, consulti un Fisiatra.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Carissimo Dottore, la ringrazio vivamente per la risposta.

Mi sono scordato di dirle che a lavoro sollevo molti pesi abbastanza pesanti... e anche che nel punto dove mi fa male ho un piccolissimo, quasi invisibile rigonfiamento... il dolore aumenta a secondo dei movimenti che faccio.... ma se sto fermo non lo sento..

Ho paura perchè ho visto che il primo sintomo di una neoplasia alle ossa è dolore e gonfiore...

La ringrazio ancora
COrdiali Saluti
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Non ci pensi nemmeno, dolore e gonfiore sono il primo sintomo di praticamente tutto.