Sclerosi delle articolazioni interapofisarie al passaggio lombo-sacrale

Buongiorno,
ho 39 anni femina e svolgo una attività mediamente sedentaria. da 6 mese verto un dolore nel anca sx e zona lombare.
ho fatto una rx colonna lombo-sacrale,il referto dice:

Si oserva una lieve riduzione d'ampiezza dello spazio discale L5-S1
E'presente sclerosi delle articolazioni interapofisarie al passaggio lombo-sacrale. Bacino,Anca DX e SX 1+2+2pr
Che cos'e e a chi mi devo rivolgere?
Cordialmente saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto mostra una sofferenza del disco interposto fra la 5^ vertebra lombare e la 1^ sacrale, e una artrosi a carico delle articolazioni che uniscono le vertebre tra loro.
Non dice nulla del referto delle rx del bacino e delle anche, tuttavia Le consiglio una visita specialistica Ortopedica o Fisiatrica per valutare il quadro nel complesso e decidere il trattamento fisioterapico. Ricordi di portare con sé le radiografie e non il solo referto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it