Clonna lombo sacrale

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni,da tempo o dolori alla schiena e crampi alle gambe piedi ogni tanto mi si bloccano le ginocchia e la schiena,il mio medico mi a fatto fare delle lastre alla colonna lombare e il risultato e questo: TENDENZA ALL'EMILOMBARIZZAZIONE SINISTRA DI S1.
RIDUZIONE DELL FISIOLOGICA LORDOSI.
NOTE DI SPONDILOSI E DI ARTROSI DELLE ARTICOLAZIONI INTERAPOFISARIE.
RIDUZIONE DEGLI SPAZI INTERSOMATICI L4/L5 e L5/S1.
Vorrei gentilmente un vostro consulto e parere sul dafarsi visto che il mio medico mi a detto che non posso fare nulla,in piu il dolore prima era nella parte inferiore della schiena ora parte dalle spalle e va giu fino alle gambe.
Grazie per la vostra disponibilita attendo al piu presto una risposta .
Distinti saluti......
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le radiografie mostrano un generico quadro di artrosi, una situazione congenita per cui la prima vertebra sacrale si articola a destra con il bacino mentre la parte sinistra è libera a imitazione di una vertebra lombare, un appianamento della curva lombare (ma bisognerebbe sapere se ha fatto la radiografia in piedi o sdraiata e in tal caso se supina o sul fianco); riduzione dello spazio tra L4 e L5 e tra L5 e S1, spazi che sono occupati dai dischi, che qui sono disidratati e più bassi.
Tutte queste cose associate fra loro (ma anche alcune da sole) POSSONO giustificare i Suoi disturbi in parte o in tutto. Tuttavie le radiografie sono un piccolo complemento della visita specialistica: è infatti indispensabile che si rivolga a un ortopedico, meglio se esperto in Chirurgia vertebrale, che La interroghi, La visiti, cerchi con manovre specifiche se ci sono altri problemi a carico delle varie componenti, chieda se occorrono altri accertamenti, e giunga infine alla diagnosi e quindi al trattamento per Lei più idoneo. Non penso proprio che non ci sia più nulla da fare e che si debba tenere il dolore per i prossimi 70 anni.
Si rivolga all'Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina oppure all' Ortopedia dell' Ospedale S.Maria Goretti Latina.
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Volevo semplicemente ringraziarla per la sua prestazione e per avermi dedicato un po del suo tempo,volevo anche chiederle se posso venire da lei per fare una visita se si volevo sapere cosa le devo portare io arrivo da ventimiglia liguria.
Grazie ancora,attendo risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Innanzi tutto La ringrazio della fiducia ma soprattutto devo scusarmi per averLe segnalato dei Centri di Latina, mentre Lei è di Imperia: evidentemente avevo in testa la residenza di un altro Utente.
Per la visita può consultare la mia scheda cliccando sul nome, tuttavia visto che è di Imperia mi sembra che affrontare un viaggio simile da Imperia a Bologna (e ritorno) sia una fatica esagerata, soprattutto se poi deve fare altri accertamenti e ci deve vedere più volte: può rivolgersi al Santa Corona di Savona dove c'è un Centro di Chirurgia Vertebrale di chiara fama raggiungibile più agevolmente. Porti con sé tutta la documentazione che ha (comprese le radiografie e non il solo referto)
Cordiali saluti
[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente,comunque se dovessi avere problemi (spero di no)la contattero
Grazie ancora.
Cordiali saluti