Possibile causa del dolore che avverto nella parte posteriore del ginocchio

buongiorno,
vorrei chiedervi quale sia la possibile causa del dolore che avverto nella parte posteriore del ginocchio(area centrale) e anteriore (sotto la rotula)quando, dopo esservi inginocchiato, mi alzo. il dolore mi impedisce di camminare correttamente non potendo estendere l'articolazione. il dolore, comunque, dopo aver camminato un pò.
ho 36 anni, non ho avuto traumi al ginicchio ed ho una corporatura snella.
grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le notizie fornite sono davvero insufficienti per inquadrare il suo problema. Dovrebbe dirci da quanto tempo è iniziato, come, le sue abitudini sportive. Sarebbe comunque fondamentale visitare il suo ginocchio.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
il dolore è iniziato da circa tre mesi, a seguito di nessun trauma e nessun sintomi precedente. non faccio attività fisica, ma faccio lunghe passeggiate.
grazie per la risposta