Forse a causa della mia postura errata

Salve, sono un ragazzo di 25anni (1,82 x 72kg). All'età di 10 anni ho avuto problemi di scoliosi poi risolti con 4anni di nuoto, su consiglio del mio ortopedico. Faccio palestra (pesistica) da 5anni, ma ho constatato un inarcamento della schiena nella zona medio, medio-alta con frequenti infortuni muscolari alla stessa. Ora faccio solo nuoto per ovviare a tali inconvenienti. Ho notato che, forse a causa della mia postura errata (dovuta alle ore di studio), spesso sento l'esigenza di distendermi sul letto portando entrambe le braccia dietro la schiena in corrispondenza della colonna vertebrale per farla "scricchiolare", ottendo così schiena dritta e un senso di sollievo. Devo preoccuparmi? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, nessuna preoccupazione! faccia nuoto, palestra ed esercizi di attivazione del rachide! Se può eviti attività pesistica! poi faccia durante l'anno della fisiochinesiterapia affidandosi ad un Fisiatra con il fisiochinesiterapista!
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -