Talloni fratturati (uno assente)

Salve,vorrei esporvi un problema riguardo un brutto incidente:

la persona in questione è un mio parente:

in poche parole ha un tallone scoppiato al quale il dottore in seguito ad operazione durata 2 ore l'ha ricostruito, per quello che poteva,mentre l'altro tallone purtroppo non c'è più......
per quello ricostruito credo e spero col passare del tempo si ristabilisca,anche se so che ci saranno sempre problemi e dolore,mentre l'altro,quello assente,cioè a quello che il dottore non ha potuto fare nulla per la parte ossea perchè non c'è più, a parte mettere a posto ferite vene e arterie,c'è la speranza di qualche soluzione o riformazione del tallone ?
oppure varà bisogno di protesi ?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
mi sembra di capire che lei ha avuto un grave incidente con una frattura esposta con perdita di sostanza ossea e delle parti molli del retropiede.
Nessuna valutazione puo' essere fatta a distanza senza una valutazione clinica e una visone diretta degli esami.
Le possibilita' di ricostruzione dipendono da molti fattori e criteri che via internet non e' possibile soddisfare.
Posso solo dirle in via molto generale che nelle fratture esposte con perdita di sostanza e' possibile una volta risolto il quadro settico e a condizioni vascolari periferiche stabili programmare interventi di ricostruzione ossea, ma, ripeto, nessuna valutazione puo' essere fatta a distanza.
Ne parli con gli ortopedici che la seguono.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta Dr. Valassina......

Sapevo che non potevo ricevere delle risposte molto esaustive visto il problema (grave) che c'è,infatti i medici che la seguono hanno rimandato in un secondo momento il problema ossa/tallone,adesso stanno combattendo con le ferite che ci sono,una anche aperta perchè mancano 2 cm. di carne....stanno facendo il possibile per prevenire eventuali infezioni.