Dolori schiena(lombo-sacrale)

Salve,

le scrivo dalla città di Avellino e le sarei molto grata se potesse consigliarmi.
Ho 57 anni ,per dolori ricorrenti alla schiena ho fatto RX Rachide dorsale in AP e LLcon il seguente referto:

note di spondilosi cervicale con interspazio di altezza ridotta tra i somi specie a livello di C/5 C/6 con osteofitosi marginale, dorsale, con ipercifosi e deformazione iniziale a cuneo anteriore dei somi mediodorsali,lombosacrale con deviazione sinistroconvessa lombare e riduzione dello spazio intersomatico tra L2/L3

Fiduciosa di una sua risposta ringrazio e saluto

Raffaela Cennamo
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Le consiglierei, innanzitutto, di eseguire un primo consulto con il suo medico di medicina generale che, sicuramente, inquadrerà la sua sintomatologia in modo significativo.
Restiamo a sua disposizione.
Cordialmente.

[#2]
dopo
Utente
Ho interpellato da tempo il mio medico di famiglia (un anno)per questi dolori e poi per mia iniziativa ho fatto la radiografia.
Naturalmente l'ho fatta vedere al mio medico,mi è stato risposto che non ho niente basta un po' di ginnastica.
E pensare che questo dolore si è fatto più forte dopo un episodio febbrile durante il quale ,avendo le ghiandole ai lati del collo molto ingrossate, ho chiesto(sempre al mio medico)di voler fare delle analisi.
Riporto i risultati dei valori alterati:

TAS 1136

VES 27

TSH,S FT3, S FT4, tireoglobulina nella norma

anticorpi anti tireoglobulina 134,7

Ho fatto un`ecografia sia al collo che all`addome.

Tiroide in sede,nei limiti volumetrici della norma.Ecostruttura parenchimale lievemente ipoecogena e diffusamente disomogenea con piccolo nodulo di 6 mm.
A carico del lobo destro.*PREGRESSA TIROIDITE.
In regione laterocervicale destra e sinistra, presenza di linfonodi reattivi,omogeneamente strutturati a destra di 6 e 17 mm.A sinistra di 7 e 8 mm.*naturalmente ho fatto una prenotazione da un endocrinologo*se un vostro endocrinologo potesse consigliarmi....
L`ecografia all`addome>
Fegato di regolare volume ed ecostruttura parenchimale .
A carico del lobo destro presenza di formazione cistica semplice di 21 mm...vie biliari intra ed extra epatiche non dilatate.Coliciste in sede,a pareti regolari,alitiasica.
Asse splenoportale regolare.
Pancreas nei limiti volumetrici ad ecostruttura parenchimale lievemente iperecogena,senza lesioni parenchimali focali.Dotto di wirsung non dilatato.
Utero mediano AVF 73x30mm ad ecostruttura miometrale tendenzialmente fibromatosico.
Il mio medico ha detto che e` tutto nella norma...posso stare tranquilla.

Mi farebbe piacere avere un vostro parere...
Ve lo chiedo con insistenza perche`vi posso assicurare che altri problemi di salute riguardanti mio figlio li ho risolti proprio grazie a medici come voi che dedicano parte del loro tempo ad ascoltarci.

Ringrazio anticipatamente tutti voi e colgo l`occasione per augurare a tutti SERENO NATALE E FELICE ANNO NUOVO
[#3]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Esistono dei problemi evidenti, rilevati radiologicamente, come ha riportato, che riguardano la colonna.
Un esame clinico, eseguito dal suo medico di medicina generale (e con questo non vorrei essere ripetitivo o pedante ma... è più che giusto che ciò venga fatto) o da uno specialista ( ortopedico, fisiatra o reumatologo ) potrebbe meglio mettere in relazione la sua sintomatologia con i reperti radiologici riscontrati.

Saluti e Buon Natale.