Radiografie rachide e anca

Buongiorno, vorrei avere delle spiegazioni se possibile su questo referto per una persona di 69 anno con pressione alta e valori colesterolo 276 e 47:
RX RACHIDE LOMBOSACRALE Tratto lombare in asse. Irregolarità a significato artrosico a carico dei corpi vertebrali. Conservati ina ltezza gli spazi discali. Calcificazioni ateromasiche aorta addominale.
RX ANCA 88.26 ENTRAMBI. Segni di coxartrosi bilaterale .Ridotta l'ampiezza della rima articolare coxofemorale con sclerosi delle limitanti ossee contrapposte.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si tratta semplicemente di radiografie che rilevano artrosi dei distretti esaminati. A 69 anni è più che giustificato trovare dell'artrosi della colonna vertebrale e delle anche, soprattutto se si è svolta un attività che ha sovraccaricato il tronco e se il peso è maggiore di quanto dovrebbe essere. Dovrebbe fornirci altre informazioni per poterle dire altro.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi