Iperintensita' di segnale interessa il corpo di hoffa con sinovite e discreto versamento

sono uno sportivo, ho 44 anni, pratico ultramaratone in bici e corsa in montagna. Da un mese circa ho iniziato ad avere dolore al ginocchio dx all'altezza del tendine del quadricipite del femore,poi il dolore si e propagato via via in tutto il ginocchio . Fatta visita dal mio fisioterapista che mi diagnosticava un un sovraccarico e consigliava riposo , ho fatto rsm con esito :iperintensita' di segnale interessa il corpo di hoffa con sinovite e discreto versamento articolare. E secondo voi risolvibile ? Ps non riesco a fare riposo di piu di quello che ho fatto !! senza sport non vivo !! mille grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Forse dovrebbe fare la visita da un medico specialista ortopedico o fisiatra che potranno suggerirle eventuale terapia medica o fisica, in base al suo problema. Al momento, pratichi sports che non sovraccarichino il suo ginocchio. Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi