Sinovite

presente rottura su base degenerativa del corno posteriore del menisco mediale caratterizzato da fissurazione longitudinale oblicua che interrompe il profilo articolare inferiore.
Non evidentilesioni a carico del menisco laterale.
Nella norma i ligamenti ed collaterali.
Alterazioni condrosiche in sede femoro-rotulea con discreto ispessimento della plica infra-patellare per sinovite reattiva.
non versamento articolare.
non alterazione del segnale della spongiosa ossea
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
possiamo presumere che lei metta in linea un referto RMN.
Si presume altresi' che desideri un commento.
E i sintomi?
E la storia clinica? ( trauma di gioco o da caduta accidentale oppure dolore che compare lentamente giorno erp giorno).
Il commento al referto di cui sopra e' il seguente.

VEROSIMILE PRESENZA DI ROTTURA DEL MENISCO INTERNO MERITEVOLE DI VISITA CLINICA DIRETTA PER EVENTUALE CONFERMA DIAGNOSTICA E CONSEGUENTE PROPOSTA TERAPEUTICA.

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO