Distorsione caviglia e sinovite

Salve, sono un ragazzo di 28 anni che nel mese di luglio scorso ho subito una distorsione alla caviglia dx. Ho effettuato lastre ma non ci sono rotture, ho effettuato una ecografia che rilevava una sinovite. Preciso che purtroppo non ho fasciato la mia caviglia subito poichè ho applicato un antinfiammatorio locale ed il giorno dopo il dolore era diminuito. Purtroppo noto che quando cerco di flettere il piede verso sx mi arreca dolore quasi sul collo del piede stesso, ho effettuato tecarterapia (9 sedute) ed un piccolissimo miglioramento c'è stato...la mia domanda era rimarrò con questo dolore per sempre oppure c'è modo di curarmi? Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita diretta può dire come stanno veramente le cose. Se la caviglia non cede e non dà dolore nella vita di tutti i giorni siamo già a un buon punto, il dolore che sente potrebbe essere solo una residua infiammazione al retinacolo degli estensori, ma non è possibile dirle di più. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica