Infrazione del menisco interno,sinovite essudativa

Buongiorno,
Circa 2 settimane fa, durante una partita a calcetto, ho sentito un fortissimo dolore al ginocchio.
Sono stato 10 giorni a riposo,applicando ghiaccio ed antinfiammatori,come consigliato dal medico.
Ieri mi sono sottoposto a RM.Vi chiedo gentilmente delucidazioni sul referto,sullo stato del menisco ed un vostro consiglio su cosa fare per risolvere il problema.
Il referto è il seguente:
Le immagini sono state riprese con tecnica T.S.E e ricostruzioni multiplanari in T1 e T2.
Disomogeneità intensitometrica del corpo adiposo di Hoffa con ispessimento delle pliche sinoviali.
Modico versamento intra ed extra-articolare.
Nella norma i caratteri intensitometrici del menisco esterno, ipersegnale del corno posteriore dell'interno.
Legamento crociato anteriore e crociato posteriore senza alterazioni intensitometriche.hi.
Nulla di patologico a livello dei legamenti collaterali.
Rotula in asse.
Ispessimento ed iperintensità in T2 della sinovia retrorotulea.
C.:infrazione del menisco interno, sinovite essudativa.
Approfitto dell'occasione per augurare a tutti Una Felice Pasqua.

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
capira' come esprimersi su un referto senza visionare le immagini dell'esame e senza poter visitare il ginocchio sia per uno specialista fortemente limitante
Dunque, cio' premesso, quello che posso dire e' che all'interno del suo ginocchio potrebbe essere presente una minima lesione del menisco interno. Dire quanto grave mi creda e' impossibile per i motivi anzidetti.
saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio vivamente per la celere risposta anche in questo periodo di festività.Le auguro una buona giornata.