Alterazionidi tipo meniscosico-degenerativo

ho effettuato una RM,l'esame è sato esguito impiegando sequenze TSE T1 e FFET2 pesate nei tre piani dello spazio e completato con una acquisizione STIR.Si rilevano diffuse alterazioni di tipo meniscosico-degenerativo a carico dei m.mediale e laterale,con ispessimento sinoviale e versamento intra-articolare.Nella norma LCA,LCP e legamenti collaterali.Si segnala la presenza di multipli focolai di sofferenza ossea sub-condrale.Conclusione diagnostica:Sinovite artrosica.In sostanza come sono i menischi,dovro' fare qualche intervento?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
La RMN evidenzia che i menischi sono "degenerati", ovvero si sono "rovinati".
Inoltre la sinovia (che è la struttura che riveste il ginocchio) si è infiammata a causa dell'artrosi.
Dovrà fare un intervento? Dipende dal fastidio che lei ha.
Sicuramente deve consultare un ortopedico.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,il ginocchio è un po' rigido,un po' gonfio,chiedero' un consulto otopedico.