Devo fare delle onde d'urto al gluteo sinistro x infiammazione trocantere

Ho già fatto un CICLO DI TRE ONDE D'URTO AL TROCANTERE SX, con cadenza settimanale.
Posso farne altre TRE per aumentare i benefici, o devo aspettare del tempo prima di farne altre?

Ho letto molti pareri discordanti in materia...Di aspettare almeno 1 mese, oppure di farne altre tre senza aspettare.
Quindi...??
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Buongiorno, come ha potuto constatare le Onde d'urto sono molto efficaci nelle sindromi dolorose laterali dell'anca ( borsite trocanterica, trocanterite, tendinite del medio gluteo ecc. ).
Le sedute necessarie possono essere di numero diverso da persona e persona in rapporto alla gravità della patologia e al tempo che è trascorso dall'inizio, spesso sono croniche o ricorrenti, come nello sport.
Un altro elemento da considerare è il tipo di onda d'urto usato, nel caso delle radiali o balistiche, usate principalmente dai fisioterapisti, può essere necessario qualche seduta in più, mentre per le focali, usate generalmente da medici, ne occorrono di meno perché sfruttano energia e puntamento diverso.
Consideri però che l'effetto benefico definitivo si apprezza anche diverse settimane dopo la fine del trattamento.
Ad oggi non si conoscono effetti collaterali di rilievo delle onde d'urto, e questo anche in rapporto al numero di sedute eseguite, per cui il consiglio è di guarire.
Nella mia esperienza, quando il beneficio raggiunto è significativo, si possono diradare le sedute successive a due o tre settimane fino alla guarigione completa.
Cordiali saluti.
Dr Stefano Guidotti Ortopedico Fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com