Iv e v metatarso

Auguri di buon anno a tutto lo staff. Dopo incidente stradale che ha provocato vari danni, compreso la frattura del IV e V metatarso immobilizzata da doccia gessata e turore per 45 giorni sena carico, eseguita riabilitazione con manipolazine e tavoletta di freeman, elastico, massaggi, ancora mi si gonfiano le dita e provo dolore forte nello scendere anche solo due gradini,o camminare per un ora, l' ortopedico mi ha detto che devo sforzarlo nella deambulazione, un altro mi dice che devo fare ionoforesi con medicinale , il mio medico mi ha dato un antinfiammatorio per 5 giorni che mi ha fatto stare abbastanza bene, smesso di assumerlo è ricomparso il dolore. Aiuto, cosa devo fare ? Vorrei tanto poter tornare al lavoro sono due mesi e mezzo che sono in convelescenza. Grazie anticipatamente ai medici che vorranno rispondermi. Carmen
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
CARA SIG.RA CARMEN
PER DARLE UN GIUDIZIO PIù PRECISO, DOVREI VISITARLA E VISIONARE LE INDAGINI STRUMENTALI CHE HA ESEGUITO. ATTENENDOMI A QUELLO CHE SCRIVE L'ITER TERAPEUTICO SEGUITO è QUELLO GIUSTO,A MENO CHE, MI SORGE IL DUBBIO CHE LA FRATTURA DEL IV E V METATARSO ANDAVANO TRATTATE IN MANIERA DIFFERENTE, PERò QUESTO SI PUò VALUTARE SOLO VISIONANDO LE RADIOFRAFIE DELL'INCIDENTE.UNA SEMPLICE FRATTURA DEL IV E V METATARSO GUARITE COMPLETAMENTE NON GIUSTIFICANO UNA CONVLESCENZA DI DUE MESI E MEZZO, UN ANELLO DELL'ITER TERAPEUTICO DEVE AVER PERSO DI EFFICACIA.
ALLO STATO ATTUALE LE CONSIGLIO UNA CALZA ELASTICA E L'ASSUNZIONE DELL'ANTIDOLORIFICO ACCOMPAGNATO DA UN PROTETTORE GASTRICO CONSIGLIATO DAL COLLEGA.
LE PORGO I PIù CORDIALI SALUTI
DR. ALESSANDRO BOLLANTI
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Bollanti per la risposta, sto trattando il punto del piede dolorante con ionoforesi e sembra che vada meglio, mi dicono che ci vuole tempo per riacquistare scioltezza nell'articolare bene la caviglia,purtroppo non sono in possesso delle prime radiografie del pronto soccorso (in cartella clinica ritirata non ci sono, solo il referto )ho quelle del controllo a 45 giorni che dicono "frattura note in fase riparativa ". La convalescenza lunga è giustificata anche da altri problemi che sono in fase risolutiva, spero di rientrare presto al lavoro. La ringrazio nuovamente e Le auguro un anno di S " serenità, salute, successo, soldi " e quant'altro desidera, Carmen
[#3]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
CARA SIG.RA CARMEN
LA RINGRAZIOPER GLI AUGURI E CONTRACCAMBIO, RIMANENDO SEMPRE A DISPOSIZIONE.
CORDIAI SALUTI