Le mie attività giornaliera

Salve dottori..
Ho 25 anni e da tempo soffro di mal di schiena.
Ho eseguito anni fa una RX RACHIDE IN TOTO e vi espongo l'esito:
Non evidente alterazioni ossee strutturali, Curva scoliotica dorsale destroconvessa con curva di compenso lombare, Lieve prevalenza della cresta iliaca destra.
Ora sò che nn posso fare molto,a parte esercizi fisici corettivi per la schiena,che faccio quando posso, ma il problema è che spesso sento dolori,in particolare nella zona bassa della schiena che mi provocano una stanchezza generale limitando a volte le mie attività giornaliera.
Volevo chiedere se ci sono materassi,(come quelli in lattice,a zona) che sono indicati per la mia patologia, che possono contribbuire veramente a migliorare il riposo e quindi il mio dolore,o sono solo trovate commerciali...?
Vi ringrazzio per il consulto.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Penso possa fare molto di più che cambiare il materasso. Ci ha parlato della sua radiografia ma non ci ha detto se ha fatto una visita ortopedica. Con questa, si può valutare l'opportunità di fisioterapia, ginnastica specifica del tronco ed altre terapie che potrebbero aiutarla. Il materasso è un problema molto individuale e solo effettuando delle prove può valutarne l'effetto. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Si ho eseguito una visita ortopedica,il dottore mi ha pescritto della ginnastica correttiva,che ho eseguito,e mi ha raccomandato di tenere le giuste posizioni, nient'altro.
In realtà nn ho più dolori frequenti come prima,ma leggeri dolori e stanchezza alla schiena che di tanto in tanto si manifestano..
Non so se posso fare qualcosa per eliminarli del tutto?, e mi chiedo se l'opzione materasso può avere effetti benefici,se è il mio caso..?
La Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Approfitti della stagione per nuotare molto e provi a cambiare il materasso. Ci faccia sapere più in là