La parrucchiera e 4 anni fa avendo dolore al ginocchio sinistro ho affettuato una risonanza e una

salve ho 20 anni faccio la parrucchiera e 4 anni fa avendo dolore al ginocchio sinistro ho affettuato una risonanza e una radigrafia .Esiti:regolari le fibrocartilagini meniscali regolari i legamenti nn segni di versamento riduzione dello spazio femoro rotuleo con aspetto di sublussazione esterna di rotula,ginocchio valgo con riduzione dello spazio femoro tibiale interno ed impronta condiloidea femorale sull empiatto tibiale mediale.Ora dopo ben 4 anni nn appoggio neanche il piede per terra dal dolore sotto al ginocchio è ultra gonfio sembra quasi di avere due rotule...secondo lei è grave?e una cosa operabile?e soprattutto risolvibile?sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Naturalmente non basta un referto di RMN e poche notizie per poter dare dei consigli, dovrebbe farsi visitare. In linea di massima, dalle notizie fornite, sembrerebbe che la sua rotula subisca un errata posizione dettata dal valgismo delle ginocchia. Solo con una visita specialistica si può determinare la causa dei suoi disturbi e proporle le possibili soluzioni.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Utente
mi sono dimenticata di dire che il dolore in questi 4 anni è andato altalenando ma il gonfiore non se ne è mai andato.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ma non dimentichi da fare una bella visita ortopedica...