Problema addominale

Scusi il disturbo, ho 18 anni, avrei un problema addominale, mi sono accorto da due anni che l'addominale sinistro è normale mentre in quello destro si vede a malapena l'addominale alto (non so se ho sforzato troppo quella parte e ha ceduto il muscolo), sn andato dal medico e mi ha parlato di ipertrofia addominale, ti spiego nella parte destra si vede solo un muscolo (quello alto) che non è uguale a quello sinistro, infatti quando mi sdraio si nota molto la differenza
a sinistra si vedonomo bn gli addominali alti mentre a destra ha un altra forma, non so come spiegare, quel muscolo destro non permette alla parte destra di svilupparsi correttamente, se volete vi mando un foto, ma mi servirebbe un contatto perchè non la mando qui su internet. Il medico mi ha detto che dovrei fare esercizi di allungamento e non tanto di allargamento, tipo nuoto (stile a dorso), ma secondo lei potrebbe risolversi questo problema, perchè anche a livello estetico si nota molto, a sinistra vedi i due cubetti a destra si vede un solo muscolo prolungato (non so di che cosa ti tratti, sarà ceduto una parete del mucolo non so proprio).
Le sarei grato/a se potesse aiutarmi non appena può e darmi un contatto di qualcuno che si intenda di queste cose,e se si può mando anche una foto, grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non è frequente la situazione che ha cercato di spiegare, ma naturalmente solo visitandola e facendo una approfondita anamnesi si potrebbe risalire all'orogine del suo problema. Ha eseguito una ecografia della parete addominale?

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi