Algia atraumatica polpaccio

Buongiorno, scrivo qui perchè sono sicuro di riuscire a trovare delle risposte!
Un paio di settimane fa ho accusato un forte dolore alla gamba sinistra, inizialmente alla coscia per poi estendersi al ginocchio.
In ospedale mi era stata diagnosticata una tendinite acuta, la cura era riposo, ghiaccio, stampelle e antidolorifico.
Ho fatto in malomodo tutto ciò che mi era stato consigliato di fare, poco riposo, antidolorifico a spot (che tra l'altro mi dava veramente poco sollievo) e stampelle solo per un giorno.
Finchè il dolore non mi si è spostato al polpaccio, solo li, sembra quasi un dolore muscolare. Sono stato costretto, ahimè a tornare all'ospedale, dove mi è stata effettuata un'iniezione di antidolorifico, li mi hanno diagnosticata questa "algia atraumatica al polpaccio sinistro". La cura che mi è stata data questa volta comprende comunque riposo, ghiaccio e Muscoril in capsule per tre volte al giorno.
L'ho iniziata ieri sera e non ne ho avuto ancora alcun beneficio, quanto dovrò aspettare secondo voi?
Credo che forse sia rilevante anche dire che il giorno dopo esser stato per la seconda volta in ospedale, e dopo quindi l'iniezione, mi è comparso un'ematoma di colore giallo su tutta la zona dolorante del polpaccio.
Se qualcuno ne sa qualcosa mi dia per piacere maggiori informazioni!
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sarebbe opportuno che facesse una visita ortopedica per poter valutare obiettivamente l'origine dei suoi fastidi e darle consigli adeguati. Se ha iniziato ieri la terapia prescritta, deve comunque aver pazienza che faccia effetto.
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Vorrei solo sapere, nel frattempo, come mi devo comportare con questo problema.
Ieri sera ha iniziato ad accusare dolori anche piede, e il solo a sfiorare il polpaccio mi fa vedere le stelle!
Mettere del ghiaccio, una pomata, può aiutarmi secondo voi ad alleviare il dolore oppure non serve?
E' probabile che ora il piede mi faccia male conseguentemente al mio modo di camminare e quindi di poggiarlo a terra in malomodo, per evitare di caricare il peso sulla gamba dolente?
Vi ringrazio.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Tutto è possibile. Cerchi di stare a riposo fino alla visita specialistica e si aiuti con antidolorifici, da richiedere al suo medico curante