Algia alla spalla

Gradirei sapere se gli impulsi di un elettrostimolatore possono essere di aiuto per eliminare il dolore che accuso tra la spalla e il tricipite in seguito a movimenti del braccio. Mi sono accorto che nella posizione sdraiato a pancia in su mettendo le mani dietro la nuca il gomito sinistro non tocca per terra.Con l'aiuto di mia moglie, premendo su detto gomito, arrivo a toccare ma il dolore è forte ma non insopportabile tanto da resistere alcuni minuti. Se insisto nel trattamento peggioro la situazione ? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L' elettrostimolatore "casalingo" ha ben pochi vantaggi in qualsiasi condizione, ma soprattutto occorre evitare le cure fai-da-te, soprattutto in assenza completa di diagnosi.
E' indispensabile per prima cosa sapere qual è la causa della Sua sintomatologia, ricordando che il dolore è un campanello d'allarme che La mette in guardia di fronte a movimenti dannosi, e che va sempre ascoltato. Eviti dunque qualsiasi forzatura del movimento perché non è questa la strada, e si sottoponga a una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di Patologie della spalla, ad esempio presso la UO di Ortopedia dell'Ospedale di Pietra Ligure http://www.asl2.liguria.it/template3.asp?itemID=214&livello=5&label=Attivit%C3%A0&codmenu=1%20&direct=1 ; in alternativa chieda consiglio al Suo Medico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Sono rimasto stupito dalla rapidità e del contenuto della Sua risposta. La ringrazio vivamente cordiali saluti.