Algia acuta lombosacrale accompagnata da sciatalgia

Salve sono una signora di 75 anni, dopo avere effettuato una radiografia è stato riscontrato: Addensamento della sincondrosi sacro-iliaca dx e del margine supero-esterno del ciglio cotiloideo, bilateralmente.
Che terapia mi consigliate di fare?
Aspetto una vostra risposta,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive fenomeni degenerativi artrosici a carico delle anche e della articolazione destra fra sacro e bacino.
Non è assolutamente possibile terapie di nessun genere, perché la terapia, per essere scelta, richiede una diagnosi, e questa si può fare solo con la visita diretta: occorre interrogare il paziente, conoscere le caratteristiche del dolore (tempi e modalità di comparsa, sede, fattori che migliorano e peggiorano la sintomatologia), visitare il paziente con manovre specifiche per le diverse strutture, bisogna conoscere la storia clinica precedente, bisogna vedere le radiografie, ecc ecc. Solo DOPO tutto questo si può ipotizzare una diagnosi e decidere la terapia. E' quindi indispensabile che consulti il Suo Ortopedico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Umberto Donati, la ringrazio per avermi risposto seguirò il suo consiglio prenotando una visita ortopedica.
Cordiali saluti