Algia arto in six.

Buonpomeriggio circa dieci giorni fa ho cominciato ad accusare un algia intensa anche a riposo accanto al tendine d achille su tutta la fascia verso il polpaccio. In associazione dolore al gluteo. Senza aver fatto nulla di particolare intendo nessuno strappo nessuna camminata particolare o indossato calzature particolarmente alte ne basse.Dolore intenso dentro il polpaccio. Larto e normotermico non gonfio ben irrorato Per tre giorni mi sono praticata muscoril e voltaren una volta al giorno im.Appena riprendo a camminare l algia si intensifica.
Con il passare dei giorni stando a riposo il dolore si e ridotto nella zona di insorgenza ma si e ripresentato meno intensamente all interno della coscia e a tratti anche all inguine.
Un indolenzimento e sempre presente all anca e alla natica.Stando a riposo
Attualmente all inguine non sento piu nulla. Il medico per ora mi ha prescritto Airtal 1cp. per due. di cosa si puo trattare?Grazie per il Vostro lavoro cordiali saluti Ylaria
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I sintomi possono far pensare a varie patologie tra cui la sciatica, ma non consentono di escluderne altre (flebite, tendinite ecc).
Segua le prescrizioni del Suo medico: l'assunzione di farmaci antinfiammatori ha lo scopo di ridurre il dolore. Nel caso che non risolvesse il problema, sarà il Suo medico stesso nei prossimi giorni/settimane a consigliare eventuali accertamenti supplementari.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Sono stata molto male per una brutta. Lomboscialgia .Refrattaria al Voltaren fiale e una settimana di Deltacortene a scalare per os. Preso Co efferalgan sospeso per sintomi collaterali idem per il farmaco Kolibri prescritto dall ortopedico in ps. Sostituito con 4000 di paracetamolo sl di. Dall rx riduzione dello spazio intersomatico .rmn negativa a tutto. Lasegue negativo. Contrattura paravertebrale sinistra. Inviata dal fisiatra. Il fisiatra dice che ho una discopatia L5 s1 e mi ha prescritto rieducazione motoria del rachide che inizierò sett prossima. In attesa i dolori si sono ridotti ma natica gamba e tallone fanno male nn eccessivamente anche a riposo. Chiedo ma e sempre una discopatia se nn e rilevata in una RMN? Terapie antalgiche per la riduzione del dolore nn elevato ma sempre presente sono quali? Devo aspettare che finisco la terapia per valutare se l algia della natica e gamba spariscono? Grazie distinti saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è la RMN a permettere la diagnosi ma solo la visita specialistica. Non ho elementi per confutare la diagnosi fatta dallo specialista che ha avuto il vantaggio rispetto a noi di averLa visitata. Come Le ho detto esistono anche altre cause che simulano una sciatalgia, e immagino che il fisiatra le abbia escluse.
Per quanto riguarda le terapie, qualsiasi trattamento richiede la visita diretta: non è quindi possibile dirLe quali siano le terapie antalgiche.
Infine, per "valutare se l algia della natica e gamba spariscono" chi meglio di Lei si potrà accorgere se e quando il dolore sparisce?
Cordiali saluti
PS- La invito a scrivere senza abbreviazioni che possono essere usati in chat e sms ma non qui, come specificato nelle linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ . Grazie