Trauma alla spalla

a seguito di un trauma alla spalla in cui mi venne diagnosticato una leggera frattuta al trochide mi è stata fatta una RM con il seguente esito (In esiti di frattura della testa omerale supero-lateralmente, in regione del trochite alcune calcificazioni lungo il profilo
corticale e area ovalare complessivamente di circa 2,5 cm di diametro assiale massimo, sottocorticale, con areole
iperintense pseudocistiche confluenti. Più sfumata iperintensità in T2 da edema nella spongiosa della testa.
Marcate irregolarità del tendine del sovraspinato, in particolare all'inserzione del trochite e ancora abbondante
versamento per l'intera estensione della borsa sottoacromion-deitoidea.
Non segni di retrazione del ventre muscolare dei sovraspinato che conserva discreto trofismo così come il
sottoscapolare e sottospinato.
Segni artrosici dell'acromion-claveare con bozzatura del suo profilo inferiore.
Il capo lungo del bicipite risulta in sede nel solco intertuberositario.
Desiderere essere consigliato sulla migliore terapia da intraprendere per riabilitare l'arto ancora abbastanza dolorante e limitat nei movimenti
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Caro utente, le informazioni che ci invia sono insufficienti. Dovrebbe indicarci l'epoca del trauma ed il tipo di trattamento ricevuto, oltre alla data della RMN. A presto

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente

Ringraziandola della sua sollecita risposta mi scuso della mancanza e rimedio subito
la frattuta è stat causata da una caduta il 22- 5-2009 sono state eseguite una radiografia ho portatato un tutore per 30 gg poi mi è stta consigliata dal medico di base,non ritenuta necessaria dall'ortopedico dell'ospedale,uina ecografia ,alla quale è stata fatta seguirte la RM come terapia ho usato antidolorifici e dopo i 30 gg della ginnastica leggera ruotando il braccio

spero che si a suffecente e la ringrazio comunque anticipatamente
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ritengo che il referto RMN riportato sia più che normale per la sua situazione e l'ecografia in realtà era inutile. Prosegua li trattamento riabilitativo, è solo questione di tempo, ma non abbia troppa fretta perchè a volte è necessario qualche mese.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio il medico che con sollecitudine ha risposto alla mia richiesta di aiuto lo ringrazio soprattutto per avermi assicurato, temevo anche se piccolo un intervinto, lo ringrazio soprattutto pechè in questo periodo è difficile trovare medici specialisti disponibili d tempi brevi
di nuovo grazie

[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137