Dolore improvviso ed immotivato

Buonasera,
da un paio di giorni sento dolore nella parte più bassa della tibia, che mi impedisce il camminare. All'inizio il dolore era presente solo se appoggiavo il piede a terra, mentre adesso è un dolore costante. Non c'è stato nessun trauma e non ho fatto attività fisica recentemente. Cosa posso fare per alleviare il dolore? Ho provato con il Lasonil c.m. gel ma non c'è stato miglioramento. Grazie anticipatamente!! P.s. Il mio curante è in ferie e fino alla prossima settimana non lo posso contattare.

Erika, 25 anni
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile esprimere un parere specifico per il Suo caso solo sulla base della descrizione dei disturbi. Possono essere coinvolte tutte le strutture presenti (osso, periostio, tendini, vasi, ecc). Il Lasonil ha una relativa efficacia soprattutto in presenza di un trauma.
Se il dolore persiste Le consiglio di rivolgersi al Pronto Soccorso Ortopedico dell'Ospedale della Sua città dove sarà sottoposta a visita specialistica e agli accertamenti necessari, senza stare ad aspettare il rientro dalle ferie del Suo Medico (che comunque ha sicuramente un sostituto)
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it