Distacco tendineo-muscolare retto femorale dx

Sono un ragazzo di 37 anni durante una partita di calcetto nel calciare in porta ho sentito un forte dolore alla coscia dx. Dopo una settimana faccio una ecografia con la seguente diagnosi: netto distacco tendineo-muscolare retto femorale dx con presenza di lieve raccoltasiero-ematico. In attesa di eseguire una visita desideravo sapere che tipo di terapia da eseguire ed eventuali tempi di recupero per riprendere l'attività sportiva. Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so quanto tempo sia passato dal trauma ma certo più di una settimana. In traumi come questo è necessario rivolgersi in urgenza a un Pronto Soccorso ortopedico per poter fare subito la diagnosi e soprattutto intraprendere il trattamento giusto nel più breve tempo possibile. Non mi è possibile dire nulla sulla terapia e sui tempi di recupero su una lesione che è solo descritta in una ecografia. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico o solo una immobilizzazione. Questo si decide visitandoLa. Vada al più presto in Pronto Soccorso Ortopedico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it