Infiammo

ciao, mi chiamo Ivano
da circa 6/7 mesi soffro di un lieve dolore alla schiena sinistra (tra la scapola sin. e la colonna leggermente sotto), alcune volte quasi impercettibbile e non associabile a movimenti o a respirazione, appena mi sveglio dà più fastidio fino a diventare lieve durante la giornata, sono andato dal mio medico ed ha detto che se non ci sono altri sintomi come febbre tosse non è nulla di grave, le analisi generici del sangue sono apposto, vorrei fare degli accertamenti, ma ho paura che se mi sottopongo a qualche visita specialistica non vi siano i requisiti per analisi particolari e quindi non riuscire a capire qual'è il mio problema. cosa mi suggerite di fare????

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi che descrive sono abbastanza vaghi e non è possibile dire di cosa si tratti; a mio avviso, vista la loro localizzazione, sarebbe opportuno, dal momento che il Suo medico ha già escluso patologie polmonari, sentire il parere di un Ortopedico o di un Fisiatra. Talvolta piccole infiammazioni dei tendini oppure una semplice iniziale artrosi possono manifestarsi con sintomi sfumati. Lo specialista dopo averLa interrogata e visitata, saprà consigliare eventuali accertamenti e la cura più adatta.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
grazie, lo farò.