Rumori articolari e bruciore

Salve, ho delle domande da porvi.
Da qualche giorno (giovedi sera), sto avendo un problema che non avevo mai avuto e mi sto preoccupando non poco non sapendo come muovermi.
Camminando e generalmente estendendo la gamba (non capita ogni volta in maniera assoluta, ma cmq MOLTO spesso) sento un rumore percepibile senza nemmeno toccare la gamba, come un grattare proveniente dal ginocchio. (Questo accade negli ultimi gradi di estensione e immediatamente non fa male, ma se questo viene ripetuto a lungo tende a iniziare a bruciare).
La gamba inoltre si stanca con molta facilità dopo l'inizio di questo problema.
Benchè abbia avuto qualche problema all'altra gamba (soffre di iperpressione esterna), questa gamba non ha MAI avuto alcun tipo di patologia/dolore/rumori/etc...
Sono andato dall'ortopedico che mi segue in genere che ha bollato la cosa dopo 2 secondi come infiammazione di cartilagine, che passerà e che non devo fare nessuna cura ne fisioterapia.
I rumori e il bruciore (che va e viene ad intermittenza) però dopo 3 giorni continuano imperterriti.
Io per sicurezza ho prenotato un altra visita ortopedica da un altro dottore per sentire un altra campana per sabato mattina.
Cosa mi consigliate di fare nel frattempo? Ho paura che muovendomi possa danneggiare qualcosa. (anche nello stare a letto, lo stendere la gamba molto spesso fa quello scatto)
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La sua descrizione npn è molto chaira. Una cosa è avvertire scrosci articolare e un'altra avere la percezione netta dello "scatto" di una articolazione o di un tendine oppure ancora di una formazione fasciale.
E'bene che lei consulti un ortopedico.
Cordialità
Dr. A. VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante