Sensazione di pressione nelle orecchie

Buongiorno.
Da ieri pomeriggio avverto una strana sensazione all’orecchio.
Tipo pressione, come se avessi un peso nella parte superiore interna, specialmente a sinistra, ma è come se di riflesso ne risentisse anche l’altro orecchio.
Stanotte ho dormito normalmente e non ho avvertito alcun fastidio non so se perché dormivo o se magari la testa sul cuscino attutiva il fastidio, però stamattina quando mi sono alzato il fastidio è ripreso (o forse non è mai cessato solo che non l’avvertivo, non so).
Può essere un problema pressorio?
Altrimenti da cosa potrebbe derivare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Innanzitutto, consiglio di misurarsi la pressione arteriosa. In caso di normalità, allora dovrà sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per capire la causa determinante il sintomo. Purtroppo, a distanza, non posso essere molto di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori