Buonasera buccalin compresse si può al assumere al mattino e bactoblis la sera ? insieme

Buonasera mia figlia a causa di ricorrenti tonsillite assume buccalin compresse al mattino e bactoblis la sera, nello stesso periodo.
Buccalin non va assunto con altri immunostimolanti?.
Hanno controindicazioni insieme?
insieme possono creare problemi al sistema immunitario?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, non assumerei contemporaneamente i due immunostimolanti, anche se di composizione diversa. Direi, quindi, di utilizzarli in tempi diversi, con una distanza di una quindicina di giorni l'uno dall'altro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie in effetti hanno una funzione diversa,il buccalin ha una copertura che va a diminuire dopo le prime due settimane,per questo abbiamo scelto in cocomitanza un proibitico che evita le infezioni virali e l'altro quelle batteriche.Il buccalin va assunto solo 3 giorni al mese,il bactoblis tutte le sere .Piu che altro ho il dubbio se insieme possano andar bene o interferire con il sistema immunitarie.L'efficacia del bactoblis funziona se preso per periodi lunghi e continui.purtroppi dopo una monucleosi ha avuto un accesso tonsillare e successivamente uno stato infiammatorio,dovuto a tonsille ipertrofiche.