Buonasera buccalin compresse si può al assumere al mattino e bactoblis la sera ? insieme

Buonasera mia figlia a causa di ricorrenti tonsillite assume buccalin compresse al mattino e bactoblis la sera, nello stesso periodo.
Buccalin non va assunto con altri immunostimolanti?.
Hanno controindicazioni insieme?
insieme possono creare problemi al sistema immunitario?
Grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
In effetti, non assumerei contemporaneamente i due immunostimolanti, anche se di composizione diversa. Direi, quindi, di utilizzarli in tempi diversi, con una distanza di una quindicina di giorni l'uno dall'altro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie in effetti hanno una funzione diversa,il buccalin ha una copertura che va a diminuire dopo le prime due settimane,per questo abbiamo scelto in cocomitanza un proibitico che evita le infezioni virali e l'altro quelle batteriche.Il buccalin va assunto solo 3 giorni al mese,il bactoblis tutte le sere .Piu che altro ho il dubbio se insieme possano andar bene o interferire con il sistema immunitarie.L'efficacia del bactoblis funziona se preso per periodi lunghi e continui.purtroppi dopo una monucleosi ha avuto un accesso tonsillare e successivamente uno stato infiammatorio,dovuto a tonsille ipertrofiche.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in otorinolaringoiatria