La prima volta dopo 54 anni nel mese

salve,
mia madre purtroppo è affetta dalla sindrome di meniere, manifestatasi per la prima volta dopo 54 anni nel mese di Maggio e da allora non l'ha più abbandonata, tra alti e bassi e diverse terapie. Il medico specialista le ha detto che è una malattia dalla quale non c'è alcun rimedio, se non l'intervento chirurgico, che però va fatto solo nel caso di sordità totale dell'orecchio o delle orecchie interessate dalla malattia. Vorrei sapere se, secondo voi, ci sono altri rimedi per far uscire mia madre da questo infinito tunnel, nn la posso vedere soffrire cosi!!!

Grazie infinite!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco il c aso specifico di sua Madre ma, certamente, ci sono delle terapie farmacologiche che possono curare la malattia prima di pensare ad un intervento chirurgico. Consulti l'Ospedale di Latina,Ambulatorio Otorinolaringoiatrico , distaccamento dell'Università "La Sapienza" di Roma. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la disponibilità. Vorrei chiederle se lei saprebbe consigliarmi una terapia idonea, dal momento che ha detto che ci sono delle terapie farmacologiche che possono curare la malattia. Ci siamo già rivolti presso l'Ambulatorio Otorinolaringoiatrico ma le hanno addirittura detto che non aveva nulla di grave! Grazie. Distinti saluti