Placche alla gola rimedi per bimbi

salve,ho una bambina di 5 anni con placche alla gola.Per curarle mi è stato prescritto dell'antibiotico.Volevo sapere come poter alleviare il dolore fino ad effetto dell'antibiotico...Andrebbe bene la tachipirina?Ringraziandovi anticipatamente aspetto un vostro gentile riscontro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non c'è febbre, è inutile iniziare una terapia antbiotica . Utilizzare, quindi, del paracetamolo od altro antinfiammatorio. Utile un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinatamente per la sua gentilezza.Cordiali saluti