Polmonite del lobo superiore destro

Salve, per 7 giorni ho avuto febbre alta, con lieve tosse. Avevo iniziato con Augumentin ogni 12 ore ma la febbre non passava, il mio medico allora mi fa cambiare con Klacid 500, mi passa la febbre e mi arriva una bella tosse ( il medico dice che è bronchite ). Faccio per scrupolo una radiografia nella quale mi viene diagniosticato:
ADDENSAMENTO PARENCHIMALE OMOGENEO INTERESSANTE IL SEGMENTO ANTERIORE DEL LOBO SUPERIORE DESTRO DI TIPO POLMONITICO.
Adesso oltre il l'antibiotico per bocca sto facendo anche delle punture (Rocefin 1g) per 7 giorni poi passo con un altro antibiotico per bocca per altri 7 giorni insieme al Klacid.
Volevo sapere se le medicine sono sufficenti? Dopo la cura, dovrò stare attenta?
E vero che le difese si abbassano e si puo facilmente andare incontro a infezioni e ricadute?
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile signora.ina

La terapia dal mio punto di vista e' corretta e pertinente...io all'antibiotico iniettivo e per via orale avrei aggiunto del cortisone...anche in formulazione di fiale intramuscolo per almeno 7-10 giorni

Le consiglio in ogni caso tra 15 20 giorni di ripetere la radiografia del torace per constatare l'avvenuta
risoluzione del processo parenchimale......

Aggiunga alla terapia.....una maggiore precauzione nei prossimi 2 mesi alle sue attivita' giornaliere....
e assuma molta frutta e possibilmente un supporto vitaminico esterno......

Se ha bisogno di altri pareri.....o consigli siamo a sua completa disposizione......
per qualsiasi tipo di problema puo' anche contattarmi via msn...spesso online.......

tequiladoguedebordeaux@hotmail.it

ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli