Infezione al trago

Buonasera,
sabato 28 marzo mi sono fatto il piercing al trago, in un centro abilitato con l'ago. Dopo i primi giorni in cui tutto sembrava normale, la zona del piercing ha cominciato a gonfiarsi e a farmi male, il tutto accompagnato da un malessere generale (pensavo fosse influenza). Dopo la visita del mio medico, che mi ha detto che mi aveva fatto infezione e che tutto era derivato da quello, ho iniziato mercoledì 1 aprile di sera una cura con gli antibiotici (precisamente augmentin) due volte al giono, e ho cambiato disinfettante per il piercing comprando betadine e applicando per i primi 3 giorni del gentalin beta. Giovedì e venerdì ho avuto febbre, anche alta, ma poi da sabato non ho più avuto problemi. L'unica cosa che mi è rimasta è il senso di malessere accompagnato da debolezza e stanchezza. Domenica ho provato a uscire un poco e tornato a casa ero stanco morto. Ieri l'ho passato tutto il tempo in casa riposando, così come stamani. Oggi visto che mi sembrava di stare meglio e la stanchezza sembrava passata, ho riprovato a uscire un oretta ma puntualmente mi è tornato il senso di malessere e la stanchezza. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
non ritengo che tale sintomatologia possa avere correlazioen con il problema dell'orecchio, si faccia caso mai cvalutare dal curante s epersiste, la terapia antibiotica è quella corretta almeno per 8 gg

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,
comunque stamani sono andato a farmi visitare dal mio medico, che mi ha prescritto delle analisi complete del sangue (tra cui epatite), e notando che la mia gola è arrosata mi ha prescritto un nuovo antibiotico il levoxacin da assumere per i prossimi 5 giorni.