Dolori multipli

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni; premetto di non essere sicuro di aver inserito l'oggetto del mio argomento nella specialità richiesta, e se l'ho fatto mi scuso anticipatamente.
Vi scrivo perchè è da qualche giorno che avverto dei dolori localizzati nella zona dorsale che spesso si estendono anche nella zona ascellare e dell'addome da entrambe le parti; i dolori li avverto specialmente quando effettuo movimenti che richiedono la rotazione del busto, ma alcune volte sorgono spontaneamente, li percepisco principalmente come se fossero dei dolori muscolari.
Devo precisare però che i dolori sono iniziati circa una settimana fa mentre non stavo molto bene e avevo nausea e diarrea.
Vi chiedo cortesemente se devo preoccuparmi e sottopormi a visita medica!!!
Sono un po in crisi anche perchè da poco è stata diagnosticata una malattia abbastanza rara a mia madre (sarcoidosi) e ultimamente sto pensando a qualsiasi tipo di patologia polmonare!
Mi scuso anticipatamente con tutti voi per il disturbo arrecatoVi.

A presto.

Giacomo.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Non c'e' correlazione con la sarcoidosi di sua madre
e la sua sintomatologia algica, puo' stare tranquillo..
Il mio consiglio e' quello in primo luogo di farsi visitare dal suo medico di famiglia che la conosce dal punto di vista anamnestico ed e' pienamente a conoscenza della sua problematica familiare.....

Uno stato di dolorabilita' diffusa puo' essere molto spesso l'unico segno di una sindrome influenzale, o anche puo' accompagnarsi alla febbre nausea vomito diarrea...
mi pare che il suo caso sia da inquadrare tra questi...

Parli con il suo medico ed assuma per un tempo limitato e dietro suo consiglio dei vitaminici e magari qualche antinfiammatorio (Fans) vedra' che stara' di sicuro meglio

La saluto a presto

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, seguirò i suoi consigli.

Giacomo
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
nessun problema.....
se ha bisogno non esiti a contattarci