Tosse persistente con nausea.

Vorrei un vostro parere.
Sono una donna di 31 anni,e da piu' di un mese soffro di tosse persistente,secca di giorno ,soffocante come se mi mancasse l'aria quando sono sdraiata.Quando tossisco ho nausea tanto da farmi vomitare spesso saliva.Tutto e' iniziato con un banale mal di gola che ho curato per una settimana con Augmentin 875mg.Nel frattempo la tosse si faceva sentire e il mio medico mi prescrisse Veclam con sedativi che ne ho provati diversi senza alcun effetto.Terminata la scatola il mio medico mi cambio' la cura prescrivendomi Bentlan 1mg 2 cp mattina e 1 cp la sera .Dopo 8 giorni ho interrotto la cura perche' la tosse l'avevo ancora e purtroppo non riuscivo piu' ad andare "al bagno" con conseguente pancia grossa che mi e' riumasta ancora.Ilmedico allora pensando che fosse allergia mi ha prescritto Aerius 5 mg,cura che sto facendo ancora da 4 giorni ma che non vedo guarigione.Ora hola gola molto secca,tosse che a volte ho difficolta' nel respiro,e non riesco a gridare.Voi di tutto cio' che ne pensate?Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Beh e' difficile stabilire ..o ipotizzare la natura della tosse da questa postazione.....

In primo luogo la esorterei ad eseguire una semplice radiografia del torace cosi da escludere che la tosse possa essere causata da un problema di natura organica...
in secondo luogo da un punto di vista terapeutico potrebbe provare ad assumere un potettore gastrico del tipo inibitore di pompa (Antra Nexium Omeprazen etc etc)
poiche molto frequentemete una tosse di natura ignota e resistente ad antibiotici e cortisonici puo' essere causata dal reflusso acido di materiale prveniente dallo stomaco e che per qalche problema legato all'inconinenza dello sfintere esofageo passa dallo stomaco all'esofago creando per contiguita' anatomica una stato irritativo tracheale con conseguente tosse stizzosa.....

Ne parli con il suo medico e ci faccia sapere...
la saluto

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli