Una nausea costante, già dal mattino quando mi alzo

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e da circa 10 giorni ho per l'intero giorno una nausea costante, già dal mattino quando mi alzo.
non ho mai vomitato e in alcuni giorni ho avuto diarrea.
il mio medico una settimana fa mi ha detto che avevo contratto il virus influenzale (da 5 anni mi vaccino regolarmente dato che lavoro con i bambini) ma che non si era sviluppato. il fatto è che la nausea c'è sempre anche se mangio senza problemi.
mi capita anche che quando ci penso il senso di nausea diventa più forte.
a titolo informativo non fumo, assumo alcol due volte al mese (quando vado in discoteca), prendo max due caffè al giorno e svolgo una regolare attività fisica.
non so quali visite più specifiche potrei fare...
grazie mille della disponibilità
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signora, l'ipotesi della sindrome influenzale mi pare molto verosimile, anche se vaccinata le ricordo che tale precauzione non da una protezione globale.
Se i disturbi dovessero protrarsi le consiglierei oltre ad una routine bioumorale (es. di sangue), una ecografia dell'addome.
In attesa di sue ulteriori notizie, le invio i miei più Cordiali Saluti.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina di base