Macchie sulle tonsille

Salve dottore... ho un problema con le mie tonsille che persiste da anni sono andata già due/3 volte da un otorino per controllarmi e mi ha riscontrato FARINGOTONSILLITI CRIPTICA RECIDIVANTE... mi ha preiscritto uno spry otolarigol spry e prior forte bustine... in pratica ho una tonsilla con macchie gialle come se fosse pus ma ha detto che non lo è affatto... è soltanto cibo accumulato come se si fosse chiuso in una patina trasparente... sincera non ho eseguito la cura avendo una bimba piccola mi dimentico spesso di usare spry e prender qst bustine... quindi non ho mai fatto una cura adeguata... volevo intanto sapere se x lei è il caso di cambiare cura o farmi visitare da un altro otorino... anche perché all improvviso esce questo siero liquido con sapore sgradevole di colore giallastro e ho un po’ paura che possa essere qualcosa non vorrei toglierle perché non mi danno problemi oltre a questo fortunatamente non soffro di mal di gola spesso e nn ho febbre da anni... cosa mi consiglia lei...?

Grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Non ho motivo di dubitare su quanto diagnosticato dallo Specialista che ha consultato. Piu' che tenere pullta la superficie tonsillare con i prodotti prescritti o con semplici gargarismi di coca cola, non c'è niente altro da fare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria