Macchie sulle tonsille
Salve dottore... ho un problema con le mie tonsille che persiste da anni sono andata già due/3 volte da un otorino per controllarmi e mi ha riscontrato FARINGOTONSILLITI CRIPTICA RECIDIVANTE... mi ha preiscritto uno spry otolarigol spry e prior forte bustine... in pratica ho una tonsilla con macchie gialle come se fosse pus ma ha detto che non lo è affatto... è soltanto cibo accumulato come se si fosse chiuso in una patina trasparente... sincera non ho eseguito la cura avendo una bimba piccola mi dimentico spesso di usare spry e prender qst bustine... quindi non ho mai fatto una cura adeguata... volevo intanto sapere se x lei è il caso di cambiare cura o farmi visitare da un altro otorino... anche perché all improvviso esce questo siero liquido con sapore sgradevole di colore giallastro e ho un po’ paura che possa essere qualcosa non vorrei toglierle perché non mi danno problemi oltre a questo fortunatamente non soffro di mal di gola spesso e nn ho febbre da anni... cosa mi consiglia lei...?
Grazie
Grazie
Non ho motivo di dubitare su quanto diagnosticato dallo Specialista che ha consultato. Piu' che tenere pullta la superficie tonsillare con i prodotti prescritti o con semplici gargarismi di coca cola, non c'è niente altro da fare.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 425 visite dal 04/03/2025.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.
Consulti simili su influenza
Altri consulti in otorinolaringoiatria
- Otite catarrale: tempi di guarigione e cause delle fluttuazioni?
- Sbandamenti, nausea, acufene: Meniere o cervicale?
- Amilasi salivari alte: cosa indica l'ecografia?
- Rossore persistente in gola: cosa fare?
- Russamento notturno: cause e rimedi per dormire meglio?
- Parere su tc facciale: rinite, seni, deviazione, turbinati, otite.