Problema lingua

Buonasera sono una ragazza di 26 anni,e vi scrivo in merito a un problema riguardo alla mia lingua.
Premetto che non fumo,ho le tonsille criptiche dove spesso si formano tonsilloliti,a volte la mia lingua è a carta geografica in dipendenza all'assunzione di determinati alimenti e soffro leggermente di reflusso per il quale ho spesso una patina bianca alla base della lingua.Sono inoltre una persone molto ansiosa.
Da una settimana a questa parte ho notato che, al di la della V linguale alla base della lingua ho un paio di bottoncini linguali (1mm di diametro) che sono diventati prima rossi,poi scuri quasi viola/blu.Da profana sembrano quasi dei capillari visibili,se non fosse per la forma.Il medico di base ha minimizzato parlandomi di un possibile trauma con lo spazzolino o di una reazione allergica al cibo.Cosa potra' essere dato che sopo una settimana sono ancora li?
Cosa importantissima non provocano ne dolore,ne fastidio.
Ringrazio in anticipo per la risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per darle una risposta, occorre necessariamente un esame clinico. Le consiglio, pertanto, di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica presso ,l'ambulatorio del Policlinico Universitario di Milano, Clinica Otorino. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori