Orecchie rosse

Gentili Dottori di Medicitalia,
vi scrivo per porre alla vostra attenzione un problema con cui ormai convivo da un pò di anni.
Sin da bambino, capita spesso che in particolari situazioni le mie orecchie diventino rosse e bollenti.
Questo succede soprattutto in inverno, quando passo da un ambiente caldo a uno freddo o generalmente quando mi emoziono.
Sò che è un problema abbastanza comune e che non dovrebbe preoccuparmi, ma
il mio è un fastidio ricorrente che vorrei cercare di eliminare.
Esiste qualche pomata che potrebbe alleviare il mio disturbo?
Ho sentito che è possibile bruciare i capillari delle orecchie, in questo modo risolverei il mio disturbo?

Nel ringraziarvi anticipatamente, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente: nel mondo animale al quale apparteniamo le orecchie servono anche per dissipare o trattenere il calore come anche per esprimere emozioni nel linguaggio non verbale anche se spesso il linguaggio verbale degli uomini e' gia'abbastanza eloquente.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali