Blocco narice destra

Salve,
Sin da piccolo ho sempre avuto capillari del naso molto deboli, ogni estate appena li toccavo sanguinavo. Quest´anno il problema si e´ prolungato anche durante l´inverno fino a qualche mese fa, quando le perdite dalle narici si sono fermate, ad ogni modo sto cominciando a sentire un blocco nella narice destra che mi crea problemi respiratori, infatti, ho notato che ho cominciato a respirare con la bocca. Ho la sensazione di un grumo di muco che non va via nemmeno quando mi soffio il naso, anzi diventa ancora piu fastidioso, rumoroso e crea una forte pressione all´apparato uditivo. In questo momento sono costretto a stare a casa per altri motivi di salute, ma tra un paio di settimane cercherö di prenotare una visita, nel frattempo vorrei sentire dei pareri a riguardo.
Grazie mille
Raimondo

ps. soffro spesso di Sinusite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, è difficile capire la causa dell'ostruzione nasale: una ipertrofia dei turbinati? Un polipo? Una crosta ematica? Per questo è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori