Forte russatore

Ho questo problema da svariati anni, il mio russare è quasi continuo e si produce in qualsiasi posizione e luogo nel quale mi addormento, ad es. anche in spiaggia, provocandomi un enorme inmbarazzo e difficoltà nelle relazioni. Tutto ciò non era insormontabile poichè in fondo non mi sono mai sentito (salvo rare occasioni dove il rumore ha svegliato anche me), ma da due anni avendo contratto matrimonio il mio problema mette a repentaglio il mio rapporto, dato che mia moglie non riesce proprio a sopportare il rumore che è notevole e la sveglia nonstante si addormenti prima.
Ho provato di tutto:
visite specialistiche otorino, dove ho riscontratto una minima deviazione del setto, non rilevante;
polisonnografia, dove non si riscontrano apnee notturne, o altre problematiche se non il forte rumore prodotto;
cerotti al naso, nessun risultato;
spray locali per la gola, parziali risultati ma non a lunga durata;
far addormentare prima moglie fino al sonno profondo, riesco a svegliarla dal forte rumore.
Niente è valso a ridurre il disagio, che mi è stato esternato da altre persone che hanno avuto l'occasione di dormire con me, certificandomi come russatore record.
Ora, volendo "Salvare" il mio rapporto, mi prodigo nei momenti di acuto russare a riparare sul divano lasciando mia moglie dormire in santa pace, vorrei però trovare una soluzione concreta al problema, anche sottoponendomi a trattamenti chirurgici.
Il consiglio che ricerco è la segnalazione di un centro specialistico al quale rivolgermi per avere un parere risolutivo(possibilmente una struttura pubblica data la mia scarsa risorsa finaziaria).
Considerate che vivo a Firenze, ma non per questo mi sottraggo dal viaggiare.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Uno dei Centri specializzati per la patologia di cui soffre è quella del Reparto Otorinolaringoiatrico dell'Ospedale di Castel san Pietro (BO), Prof. Ignazio Tasca. Prenoti una visita portando con se tutta la documentazione in suo possesso. Un cordiale saluto.

Dr. Raffaello Brunori