Asportazione tamponi silicone

buongiorno,
in data 13/10 sono stata sottoposta all'intervento di settoturbinoplastica.
l'operazione è andata bene e il 3° giorno successivo l'operazione sono stati rimossi i primi tamponi, quelli in materile simil-spugna, dimettendomi dall'ospedale. nessun dolore, secrezione minima.
19/10 avevo fissata la 1° visita di controllo a cui ho mancato causa equivoco con segreteria dell'ospedale(avevo capito di presentarmi 26/10, oggi...cosa che ho fatto ma il mio dott. non riceve oggi). mi è stata rifissata la visita tra 2 gg il 28/10 tranquillizzandomi che qualche gg in più con i tamponi in silicone non fa differenza...
preciso che ho sempre fatto lavaggi con soluzione fisiologica 3x dì senza aver avuto nessun disagio, respiro già molto bene anche se ho ancora i tamponi in silicone e le secrezioni durante il decorso sono state decisamente non allarmanti. niente emorragie.
ma posso stare veramente tranquilla? è ok se i tamponi in silicone vengono asportati 15 gg dopo l'intervento? oppure dovevano esserlo prima?
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Probabilmente non si tratta di tamponi ma di lamine per mantenere in asse il setto.Generalmente vengono tolti dopo 10-15 giorni.Cordialmente

Paolo Carnevali