Rumori in entrambe le orecchie

Ciao a tutti, ho un problema da 4anni circa, 4anni fa sono stato ad un veglione di capodanno rientrato a casa sentivo rumori nelle orecchie..dopo 1 giorno sembrava passato.tempo dopo il rumore si fece risentire ma lieve non fastidioso con un senso di pesantezza nelle orecchie come se fossero tappate..ora sono da 2 mesi e mezzo che questo rumore è diventato più forte..sento un ronzio continuo è insopportabile...3anni fa andai dal dottore e mi diede delle pillole ma nn cambiò nulla xò il rumore essendo lieve nn gli ho dato importanza...1mese fa sn stato smp dallo stesso dottore e mi ha ordinato di fare una risonanza magnetica con contrasto...sto male davvero da quando mi alzo a quando mi corico mi sto facendo prendere dal panico, piango in continuazione e sono ancora un ragazzo, il rumore mi da fastidio...le mie domande sono 'può alleviarsi questo rumore cn qualche terapia?' può diminuire? ritornare almeno come l'anno scorso che era sopportabile? grazie delle risposte...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, gradirei sapere se il Medico che ti segue è uno Specialista. Poi, vorrei che mi trascrivessi la risposta della risonanza magnetica. Cerca di non abbatterti, mi raccomando!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ciao, si è uno specialista...la risonanza magnetica mi ha dato risultati positivi cioè condizioni normali delle dimensioni del cervello e nessuna anomalia..però ora devo fare quella con contrasto a gennaio... scusate l'insistenza, il rumore può diminuire? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio', purtroppo, a distanza, non posso dirlo. Probabilmente, con una specifica cura, si puo' avere una diminuzione del sintomo, o per lo meno impedirne un peggioramento nel tempo. Ti consiglio di rivolgerti ad un Servizio di Audiologia di un Ospedale della tua Regione. Mi faràpiacere ricevere tue notizie dopo il Consulto. Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
scusate, cosa intendete con ' 'a distanza non posso dirlo?' ma poi se questo rumore da un giorno all'altro si fa sentire più forte, è possibile che non possa diminuire...non dico che dovrebbe scomparire del tutto...soltanto diminuire d'intensità..uff mi cambia l'umore in un secondo non riesco ad essere felice, ed è una bruttissima cosa....scusate se sono smp ripetitivo..
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di darti uuna risposta senza conoscerti personalmente, senza sapere qualcosa della tua storia clinica, senza leggere le risposte degli esami cui ti sei sottoposto. Non so se il tutto derivi da un trauma acustico avvenuto in quella festa, oppure da una forma catarrale. Comprendo benissimo il tuo disagio ma, credimi, non posso aiutartiin mancanza di elementi che, per me, sono fondamentali. Forse, sarebbe il caso di chiedere il Consulto di un altro Specialista dell'Ospedale della tua città, meglio se è un Audiologo. In base a cio' che ti verrà detto, cerchero' di darti una mano
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lo stres, la paura l'ansia...può aumentare anche d'intensità il rumore?